Brands

Abbigliamento
Patagonia, Inc.è un'azienda tessile statunitense specializzata in abbigliamento sportivo e da esterni. Fondata daYvon Chouinardnel1973e avente sede aVentura, inCalifornia, il suo logo è la sagoma delmonte Fitz Roy, posizionato al confine traCileeArgentinainPatagonia. Nel 2019, ha lanciato un programma chiamato ReCrafted che crea e vende abiti realizzati con ritagli di tessuto provenienti da attrezzi Patagonia usati.Nel settembre 2020, Patagonia ha annunciato che Rose Marcario si sarebbe dimesso dalla carica di amministratore delegato e sarebbe stato sostituito da Ryan Gellert.

Calzature
Sperry Top-Sider nasce in America nel 1935 quando Paul Sperry s'ispira alla capacità del suo cane Prince di correre agilmente sul ghiaccio e sulla neve. Paul utilizza un coltello per tagliare la suola in gomma delle scarpe a lamelle simili a quelle che corrono sulla superficie di un pallone da basket. Questa ingegnosità, combinata con l'ispirazione iconica di altri dettagli del design, ha dato vita a un brand americano. I prodotti Sperry Top Sider guardanoi a persone attratte dal sole e dall'anima travolgente del mare..

Accessori
“All’apertura di un antico baule. Ad un cambio di vita. Ad un viaggio ancora da fare. All’unione della bellezza con la semplicità.” Con questa dedica inizia la storia delle borse Anita Bilardi e di Giuliana Guiso, la designer e creatrice di questo progetto. Anita Bilardi rappresenta un’idea di donna che cerca nella bellezza e nella semplicità il gesto assoluto. Non solo da un punto di vista estetico ma anche etico. Per questo motivo il cuore pulsante della creatività e dell’ideazione di ogni progetto si trova nella provincia di Frosinone, area in cui la disoccupazione, soprattutto femminile, è un problema crescente. Semplicità. Autenticità. Personalità. Stile.

Calzature
Indossare un paio di Saucony significa indossare un pezzo d’America. Nato nel 1898 in un piccolo laboratorio artigianale sulle sponde del fiume Saucony a Kutztown, Pennsylvania, il marchio si specializza sin dalle origini nella produzione di scarpe tecniche sportive e, nello specifico, di running shoes, guadagnandosi la stima di numerosi atleti e appassionati di corsa in tutto il mondo. Saucony è il nome del fiume che scorre a Kutztown dove tutto ebbe origine.

Abbigliamento
La storia di Hartford parte da un'idea dello stilista parigino Yves Chareton che nel 1979 decide di sbarcare a New York per portare il suo personale e raffinato gusto in fatto di camicie nella terra a stelle e strisce.
Lo stilista voleva ricreare le camicie che da sempre avevano costellato lo scenario immaginario del sogno americano. I suoi schizzi riprendevano i modelli storici come le "Button Down", le "Oxford" o le "Western" in jeans riproposte in una chiave personale e unica.
Fatale fu l'incontro con un fabbricante americano che decise di produrre la linea di Chareton contribuendo fin da subito al grande successo di Hartford.

Calzature
Nasce in Australia nel 1978, specializzandosi in stivali scamosciati, usati dai surfisti per riscaldare i piedi nelle giornate più fredde. Da subito il marchio riscuote molto successo tra i giovani, per il design insolito e trendy. I prodotti Ugg sono realizzati esclusivamente in pelle di pecora di prima scelta, un materiale naturalmente duraturo, resistente all'acqua, una vera garanzia di calore e comfort per il piede.

Abbigliamento
L’ambizione dichiarata dell’azienda svedese Elvine è quella di progettare giacche che siano senza tempo, con una qualità così alta da permettere che le giacche durino nel tempo. Sono convinti che la cosa più importante che l’industria della moda possa fare per l’ambiente sia quella di produrre abiti che non devono essere sostituiti dopo una o due stagioni.

Calzature
Iniziato con un modesto investimento e una produzione di 500 paia nel 1990, Steve Madden è diventato nel giro di pochissimo tempo uno dei marchi streetwear a stelle e strisce più iconici. Modelli come l’Ecentric, il Troopa, l’Irenee, l’Xtrime, l’Xplore e il Gonzo sono solo alcuni dei successi firmati dal designer, sempre attento a catturare l’attenzione dei giovani anche con collaborazioni vincenti come quella con Kylie e Kendall Jenner: "Ancora oggi provo un brivido quando vedo la gente che cammina per strada indossando delle mie creazioni".

Abbigliamento
Quando il principio che guida un’intera azienda è la qualità, i risultati si vedono. Come in Hadam’s, dove ogni momento della produzione, dalla selezione delle materie prime fino alla distribuzione, è contraddistinto da una perenne ricerca della perfezione. Non solo i capi Kangra sono realizzati con i filati più pregiati accuratamente selezionati secondo provenienza, finezza e lunghezza delle fibre; ma nella loro lavorazione si presta grande attenzione alla purezza e alle benefiche proprietà, verificando l’assenza di sostanze nocive nel rispetto delle più restrittive disposizioni in materia di prodotti tessili. Attraverso la struttura tutt’oggi familiare, L’azienda garantisce un’ottima assistenza ai propri punti vendita garantendo un rapporto diretto, di fiducia e collaborazione.

Accessori
Gianni Chiarini è attivo dagli anni '90 nel design, nella creazione e distribuzione di borse e accessori con una produzione 100% made in Italy. Il core business della realtà toscana è la pelletteria, ma grande successo lo ha riscosso anche la linea GUM, lanciata nel 2014, che propone borse e accessori fashion in gomma.

Calzature
Hey Dude nasce nel 2008 sulle colline toscane con l'intento di sviluppare nuove soluzioni nel footwear che si sposino con le nuove esigenze e i bisogni della vita moderna. L'obiettivo è quello di combinare il comfort delle splipper e le caratteristiche delle sneakers moderne. Utilizzando le tecnologie più avanzate derivanti da studi sulle resine ultra-leggere e sulla postura ergonomica, Hey Dude è riuscita nel creare una scarpa con un comfort eccezionale ad un prezzo abbordabile. Sono stati i primi a inventare una scarpa ultralight che dà la sensazione di camminare a piedi scalzi.

Abbigliamento
Un ponte immaginifico che unisce Torino a Londra: è questa l’opera portata a compimento dal brand Harris Wharf London, la linea di capispalla nata dal 2009 dall’intuizione dei fratelli Acchiardi, che hanno fatto della vecchia fabbrica di guanti del nonno, nel capoluogo piemontese, la sede della produzione e dello showroom/laboratorio, a Camden Passage – London, il luogo propulsore per l’ideazione e la distribuzione dei capi. Anche gli stili si mescolano: se i tessuti – lana, cashmere e feltro - sono esclusivamente italiani, le linee sono influenzate dagli spunti creativi che solo una città frizzante e cosmopolita come Londra può offrire. Il risultato è un capospalla sofisticato, originale, colorato, sfoderato e dai bordi grezzi che conferiscono un taglio più giovanile e dinamico al cappotto.

Calzature
Quando nel 2007 abbiamo iniziato la nostra attività, era pensiero comune che una scarpa non potesse essere comoda e bella allo stesso tempo. Passo dopo passo, però, abbiamo iniziato a cambiare le cose. La nostra missione è permetterti di vivere in modo attivo senza rinunciare alla comodità. Il supporto che ti offriamo è la combinazione perfetta di biomeccanica, comfort e moda.

Abbigliamento
Dal 1989 il sogno di una donna in riva al mare, la bellezza della natura che incontra l'estetismo della moda... da queste idee nasce nel 1989 la linea di abbigliamento Isa Belle, che racchiude in sé le due grandi passioni di Samo Gabrscek: la moda e il mare. Samo Gabrscek, che vanta un background ed un'esperienza trentennale nel mondo della moda, è il creatore di questo marchio che ormai è diventato sinonimo di raffinatezza ed eleganza rigorosamente made in Italy.
Le collezioni mare Isa Belle sono realizzate con il gusto e la cura nei dettagli che solo un'attività di stampo artigianale e familiare può offrire. Samo Gabrscek, affiancato dalla figlia Azzurra, crea anno dopo anno capi realizzati con i materiali piu' preziosi, arricchiti da lavorazioni ed applicazioni, che collocano il brand in un target medio alto, per un consumatore attento ai dettagli e alla qualità dei tessuti e degli accessori.

Abbigliamento
Sembra di vederlo, ritratto in una fotografia in bianco e nero, il bambino vivace che curiosava tra le borse dell’attività commerciale di famiglia. Un interesse nato come “fatica” ma che, con il tempo, si è trasformato in autentica passione per la ricerca di tessuti originali, insoliti, unici.Da venditore a ideatore, da commerciante ad artigiano: seguendo il cammino illuminato da chi aveva visto nel giovane mercante un cuore puro – animato da un altrettanto pura attenzione al bello e ben fatto – Fernando Pezzuto inizia a disegnare e realizzare le sue borse artigianali, accogliendo con stupore i primi riscontri positivi del mercato. I momenti creativi diventano occasione di studio e ricerca e l’esperienza matura giorno dopo giorno fino a diventare professionalità. Dal 1999 daf è diventato a tutti gli effetti il marchio di fabbrica dei prodotti creati e realizzati da Fernando Pezzuto che, nel corso degli anni, ha strutturato sempre meglio la sua azienda fino a farne un’eccellenza del territorio.

Abbigliamento
LE TRICOT PERUGIA è sinonimo di qualità senza compromessi, di tecniche di produzione artigianali, di tradizione e di moda al passo con i tempi nel settore dell’abbigliamento donna. Nata nel 1975 come azienda specializzata nella produzione di maglieria, nel corso degli anni l’azienda, così come il marchio, si è trasformata sempre di più in un produttore e fornitore Total Look. Oltre ai capi in maglieria completano oggi le collezioni donna capi tessuti di qualità. Tutte le materie prime, dal filato ai singoli accessori, sono acquistati in Italia. L’intera produzione ha luogo, in parte nella sede dell’azienda nei pressi di Perugia, in parte in ca. 120 piccoli laboratori distribuiti sul territorio umbro. Uno dei valori fondamentali del marchio è rappresentato dall’avere una catena di produzione che operi in condizioni rispettose dell’ambiente e dove vengono usati esclusivamente filati naturali. I filati e tessuti provengono tutti dai migliori fornitori italiani.

Abbigliamento
Kiltie è un brand di abbigliamento femminile di giacche, cappotti, pantaloni e tailleur, pensati per una donna moderna e raffinata. Uno stile senza tempo, ispirato alle linee maschili ma con un animo charmant. L’approccio sartoriale con cui viene realizzato ogni capo garantisce la massima attenzione al prodotto, esprimendo la passione per la tradizione e la qualità manifatturiera italiana. Ogni collezione racchiude in sé amore per lo stile, creatività e capacità di realizzare capi di alta qualità, frutto di un sapere acquisito in anni di esperienza nel settore.

Abbigliamento
IU Rita Mennoia è un’azienda giovane e dinamica, composta da un team tutto al femminile di energiche trendsetter animate dal desiderio di creare un prodotto fresco, glamour e cosmopolita. Il costume da bagno, punta di diamante delle collezioni di lusso IU Rita Mennoia, viene rivisitato in un’ottica fashion, pensato per una donna alla continua ricerca delle tendenze attuali e glamour. La donna alla quale IU Rita Mennoia si rivolge è dinamica, sportiva che non rinuncia mai all’eleganza e allo charme. Il prodotto è unico nel suo genere ed è studiato su tagli e linee che vestono le fisicità più diverse. La cura dei dettagli è un must di ogni capo. Nell’arte di coniugare le esigenze del mercato con la capacità di rendere ambìto il prodotto, a conferma della grande voglia di sperimentarsi, supportata dalla presenza alle proprie spalle di una società di un importante gruppo, ben affermato nell’ambito della comunicazione d’impresa, la IU Rita Mennoia ha inserito per la prossima collezione una linea di abbigliamento raffinato ed elegante che sarà in grado di sorprendere incarnando un omaggio di culto alla seduttività femminile.

Accessori
Dopo aver registrato il marchio, Miriam crea una prima linea di accessori in vendita solo online ma, vista la richiesta sempre crescente, inizia a creare anche una distribuzione sul territorio attraverso la selezione di punti vendita rappresentati da boutique di alta fascia. Le competenze nel settore moda e l’esperienza acquisita negli anni, hanno permesso a Miriam Stella di creare una prima collezione di resortwear di lusso, senza troppa difficoltà, dedicandosi personalmente alla ricerca di quelle aziende manifatturiere più abili nei ricami realizzati a mano, peculiarità delle sue collezioni. La donna a cui si rivolge Miriam Stella è una donna di carattere, decisa, che sa cosa vuole e come ottenerlo, una donna con una visione positiva della vita, e dalla personalità inarrestabile. Una donna il cui obiettivo è essere felice e circondarsi solo da positività, una donna che pensa che la differenza sia nel dettaglio. Pizzo, tulle e morbida seta, aricchiti da suntuosi ricami handmade ed applicazioni danno vita, quindi, a pezzi preziosi ispirati a viaggi esotici in grado di esprimere un vero e proprio lifestyle, un mood vacanziero che pervade quei luoghi in cui l’estate non finisce mai. Attualmente i capi firmati Miriam Stella si trovano nelle migliori boutique multimarca d’Italia e all’estero e sono fra i preferiti di molte Vip e protagoniste del mondo dello spettacolo.