Chi siamo
La Nostra Storia
La storia di St. Thomas inizia in verità nel lontano 1984 quando Guido, insieme all'amico Dominique, decide di fondare il mitico Fanatic Surfing Shop. Nasce così uno dei primi negozi in Italia dedicato al windsurf e all'abbigliamento sportivo, "leggenda" intramontabile nei ricordi di tanti ragazzi che negli anni '80 hanno avuto la fortuna di frequentare le spiagge del Circeo.
Fanatic vede nascere marchi che hanno fatto la storia dell'abbigliamento sportivo, quali Patagonia, North Sails, Murphy&Nye, O'Neill, Napapijri, e molti altri. Per ognuno di questi nomi ci sarebbe dietro una storia da raccontare…
Quello che ha guidato fin dalle origini Guido e Dominique nella selezione dei brands è stato il gusto iperpersonale dei suoi due creatori, che hanno spesso fatto scelte non dettate dalla logica del mercato. Questa filosofia è ancora oggi alla base di St. Thomas.
Vogliamo ricordare cinque donne imprenditrici e stiliste che abbiamo avuto l'onore ed il piacere di conoscere nel corso degli anni e che hanno contribuito in maniera determinante al nostro successo: Alessandra Oradini, Marina Lari, Delfina Marsaglia, Manuela Elia e Giuliana Fiocchetti.

La Filosofia
La nostra filosofia è semplice: Il cliente è il nostro biglietto da visita. L'eleganza non è il risultato delle griffe imposte dalle mode effimere, ma scaturisce dal nostro portamento, dal nostro modo di parlare e di porci.
Abbiamo da sempre fatto nostro questo concetto fondamentale, rendendolo la linea guida per aiutare nella scelta i nostri clienti. Nessuno dei nostri amici uscirà dal negozio con il completo griffato e imposto dalla moda, ma uscirà vestito secondo il suo personale stile interpretato attraverso la nostra ricerca di capi caratterizzati per la loro intramontabilità, per la semplicità delle linee pulite, per la purezza delle materie prime, per la raffinatezza dei colori selezionati al di fuori dall'attuale e inflazionato concetto di "moda".

Gli Obiettivi
Qualità e semplicità tradotte in eleganza; selezione di abiti indossabili e sempre adatti allo stile di vita dei nostri clienti: questi sono i nostri obiettivi.
La passione per il nostro lavoro è la forza che ci spinge ad evolvere come realtà commerciale, a mutare, a trovare nuovi spunti e nuovi prodotti per i nostri clienti.
Il nostro obiettivo è di far percepire la stessa passione a tutti i nostri amici e frequentatori che prediligono il nostro gusto attraverso la scelta dei prodotti da noi rappresentati.

Qualcosa su di Noi
St. Thomas nasce nel 1985 come negozio dedicato all'abbigliamento maschile non più esclusivamente sportivo.
Si afferma ben presto nel panorama commerciale e, grazie all'immediato successo e interesse riscosso, poco dopo apre le porte anche all'abbigliamento femminile, grazie alla collaborazione di Daniela. Nel 2000 il nostro negozio amplia ulteriormente il settore dell'abbigliamento femminile grazie all'arrivo di Giovanna, giovane imprenditrice particolarmente interessata alla ricerca di nuovi marchi.
Nel 2003 Guido e Giovanna decidono di rinnovare completamente l'arredamento di St. Thomas ampliando il negozio e dedicandone una parte esclusivamente all'abbigliamento femminile, scelta determinata dall'ingresso in negozio di nuovi ed esclusivi brand, sapientemente selezionati dall'intuizione di Giovanna. L'arredamento, che contraddistingue ancora oggi il negozio, è pensato e studiato dalla collaborazione di due amici di Guido e Giovanna, i fratelli Antonella e Clemente Busiri Vici, dell'omonima e storica famiglia di architetti.

Il Negozio
Il concetto di architettura che caratterizza l'arredamento di St. Thomas annulla le barriere tra interno ed esterno e predilige l'uso esclusivo di materiali nobili, quali il legno e le murature. Il bianco, prescelto come colore assoluto, dona allo spazio del negozio una mediterranea sobrietà che mette in risalto il prodotto trasportando il cliente in una atmosfera...